EATINERO

Festival del cibo di strada

Image 1

Il Festival

Un weekend di alta gastronomia

Protagonista di un nuovo movimento che ha cambiato il modo di concepire (e consumare) il cibo di strada, legandolo più allo slow food che al fast food, Eatinero organizza dal 2015 festival dedicati all'alta gastronomia su ruote, ospitando food truck di design sui quali operano veri e propri “street chef”.


Selezioniamo alcune delle migliori realtà italiane del cibo di strada itinerante per eventi con gustosissimi piatti gourmet, ricette tradizionali rivisitate, cucina etnica e internazionale di qualità o nuove creazioni culinarie.

Un solo Festival, tante scoperte

Eccellenze gastronomiche

L'utilizzo di ingredienti di qualità e cibo preparato al momento su cucine a vista sono gli elementi imprescindibili dei festival di Eatinero. Salumi e formaggi DOP e IGP, carni pregiate, prodotti agricoli del territorio e dolci e birre artigianali incontrano le mani e la fantasia di una nuova generazione di chef.

Valorizzazione culturale

Per i nostri festival prediligiamo le piazze e i centri storici di piccoli e grandi comuni italiani. I festival di Eatinero costituiscono un'occasione per promuovere le città e il territorio, far vivere i loro spazi comuni e offrire ai cittadini nuovi momenti e luoghi di condivisione e socializzazione.

Tanti eventi nell'evento

Il punto di forza dei festival Eatinero è dato dalla ricchezza di eventi collaterali per tutte le età. Attività e laboratori per bambini, showcooking, dj set, musica dal vivo, spettacoli di artisti di strada sono solo alcune delle proposte che potrete trovare durante l'evento.

Il nostro staff è a tua disposizione

per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni