Eventi

Eatinero Crema 2016

Festival del cibo di strada itinerante

10-11-12 giugno 2016 – Piazza Trento e Trieste, Crema (CR)
“Se dico ti porto fuori a cena intendo fuori veramente”
 

Eatinero – Festival del cibo di strada itinerante torna a Crema dal 10 al 12 giugno 2016. La carovana di food truck che lo scorso anno ha conquistato la città dei tortelli con le sue specialità gastronomiche darà vita a un nuovo festival dello street food, ancora più gustoso e divertente.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Eatinero in collaborazione con la Confesercenti della Lombardia Orientale e il patrocinio del Comune di Crema, si svolgerà in piazza Trento e Trieste e partirà dalle 18 del venerdì per proseguire fino alle 24 della domenica, con cucine aperte tutto il giorno, a pranzo e cena.

Saranno presenti 15 mezzi colorati, apecar e furgoncini vintage con a bordo alcuni tra i migliori street chef italiani, pronti a deliziare i palati più esigenti con specialità tradizionali e nuovi piatti gourmet. Tornerà Basulon, già presente nel 2015 con le sue polpette del Drago Tarantasio, delizie di pasta di salmone farcite con coppa e pancetta, e torneranno anche Fuori di mente, con il delizioso Tartaburger (hamburger di tartare di Angus), Marchese Cannoli, con i suoi indimenticabili cannoli siciliani riempiti al momento, e Birra di Classe, che proporrà birra artigianale ricercatissima con due mezzi davvero speciali. Tra le new entry ci saranno, invece, la gelateria artigianale Cool, le deliziose fritture di Fritto Dorato, le tapas e la sangria di Las Bravas e i tacos e gli hot dog di qualità di Castagnero on the road. E, ancora, ci saranno lo scatenato Moto Grill Guzzi con le sue bombette pugliesi, il simpaticissimo Dal Parmigiano con tante specialità emiliane, Gnoko on the road con l’immancabile gnocco fritto e Bobson, con un menu di originali sandwich gourmet. Mentre da Forte dei Marmi arriverà la frittura di pesce di ReMare, da Chianciano Terme l’hamburger di Chianina di BBQ Valdichiana e da Roma Ape Romeo, con le creazioni della chef stellata Cristina Bowerman.

Uno street food di qualità preparato con ingredienti del territorio, per promuovere le tipicità gastronomiche e valorizzare il centro storico, cornice ideale per accogliere un evento all’insegna della tradizione e della convivialità. Ma non solo: a intrattenere il pubblico, oltre alla buona cucina, ci saranno anche tanti eventi collaterali, musica live e dj set, esibizione di artisti di strada, truccabimbi e giochi per bambini.

La selezione musicale, in particolare, sarà affidata a Radio Bruno, media partner di Eatinero Crema 2016, che accompagnerà le degustazioni del pubblico con grandi classici e le hit del momento e darà vita a una serata speciale di intrattenimento, venerdì 10, per l’apertura della manifestazione.

Tutto ad accesso libero e gratuito. Non mancate!

CERCA IL FOOD TRUCK PER IL TUO EVENTO