Eatinero è stato partner della società inglese Freemans Event Partners per la creazione dell'area street food all'interno della Ryder Cup 2023, andata in scena a Roma dal 25 settembre al 1° ottobre. Anche il più prestigioso torneo di golf al mondo – svoltosi per la prima volta in Italia - ha scelto la formula dello street food su ruote per l’allestimento della propria area ristoro. A Eatinero è stata incaricata della selezione dei food truck, della consulenza operativa nei mesi precedenti l’evento e della affiancamento operativo sul campo per un totale di 15 giorni consecutivi, dai giorni di preparazione e svolgimento evento.
Il format perfetto
Soddisfare un pubblico di oltre 350.000 persone provenienti da tutto il mondo con un’offerta gastronomica di alta qualità, in linea con il prestigio della manifestazione. Offrire un'esperienza unica e memorabile per un pubblico esigente. Fornire, al contempo, un servizio rapido e pronto al consumo, dislocato in vari punti del percorso per permettere a spettatori e staff di consumare in qualsiasi momento della giornata. Queste le esigenze espresse dall’evento, per le quali il format Eatinero è sembrato tagliato su misura e che sono state soddisfatte pienamente dai suoi food truck.
Speciaità regionali e grandi classici dello street food
L’eccellenza dello street food, con food truck provenienti da diverse regioni italiane, si è quindi radunata al Marco Simone Golf & Country Club, location scelta per l’evento. Oltre ad assistere alle performance dei più grandi golfisti al mondo, il pubblico ha potuto assaporare le specialità di alcuni dei più apprezzati food truck di Eatinero.it: i panini gourmet di Ape Cesare e Pantura, gli hamburger gourmet e la carne sfilacciata di BBQ Chianina Station e Billli’s, gli arrosticini e i fritti marchigiani di Lo Scarrozzino, i frittini di pesce di Madre Frittura, la Porchetta di Ariccia Igp di Nannì Sapori Romaneschi, i gelati e la caffetteria di La Tua Cremeria e tanto altro ancora.
Un’offerta varia, gustosa e colorata che ha contribuito al successo della manifestazione e che resterà a lungo nei ricordi di chi ha partecipato a questo storico evento.