News

Ecco i 10 migliori food truck d’Italia 2025!

Sono i finalisti degli European Street Food Awards Italia, vincitori delle semifinali organizzate da Eatinero.it, e si sfideranno a Cremona per accedere alla finale europea in Germania

Street food lovers, appassionati di cibo di strada e food truck, ci siamo: si sono concluse le semifinali italiane degli European Street Food Awards (ESFA) 2025 e i 10 migliori food truck d’Italia sono pronti a sfidarsi per l’accesso alla finale europea.

La selezione è avvenuta durante le cinque tappe del tour degli Eatinero Food Truck Festival: cinque sfide infocate che hanno consegnato il pass per la finale a 10 food truck, cinque eletti della giuria tecnica e cinque dal voto pubblico.

I magnifici 10: chi sono i finalisti italiani 2025

  • Porko Iberico – Sfilacciato di suino nero iberico (Giuria tecnica Eatinero Codogno)

  • Stopover Italia – Street food asiatico: bao, takoyaki, gyoza e altre specialità (People’s Choice Eatinero Codogno)

  • Billi’s – Hamburger gourmet (Giuria tecnica Eatinero Palazzolo sull’Oglio)

  • Fumetto – Carne affumicata cotta a bassa temperatura (People’s Choice Eatinero Palazzolo sull’Oglio)

  • Gào Street Food – Tonno del Chianti, coniglio in umido e altre specialità toscane (Giuria tecnica Eatinero Bologna)

  • La Reina Pepiada – Cucina venezuelana: arepas, papellon, empanadas di carne e altro (People’s Choice Eatinero Bologna)

  • Al Fuso Pugliese – Street food pugliese con bombette, fcaccia di Altamura, caciocavallo e salumi artigianali (Giuria tecnica Eatinero Padenghe sul Garda)

  • Itaka Crazy Pita – Pita gyros, falafel e altri piatti della cucina greca (People’s Choice Eatinero Padenghe sul Garda)

  • Indian Street Food – Cucina indiana con samosa, naan, chutney e tanto altro (Giuria tecnica Eatinero Castel Mella)

  • BBDog – Hot dog gourmet (vincitore People’s Choice Eatinero Castel Mella)

Daygum partner ufficiale

Gli European Street Food Awards (ESFA) Italia sono organizzati da Eatinero.it, la prima e unica piattaforma italiana per cercare e prenotare online food truck per catering privati ed eventi aziendali. Un punto di riferimento per chi vuole portare il meglio dello street food direttamente a casa o in azienda. Quest’anno il tour dei festival Eatinero – interamente dedicato agli European Street Food Awards Italia – è stato sponsorizzato da Daygum, il chewing gum che accompagna i pasti fuori casa (dove non c’è lo spazzolino) e che ha animato le piazze con attività ludiche di promozionali.

Vieni a votare il vincitore

Un tour intenso e appassionante, giunto ora all’ultima tappa. Chi vincerà? Chi avrà l’onore di rappresentare l’Italia al più importante concorso europeo dedicato allo street food? Sarete voi a deciderlo: dal 19 al 21 settembre, a Cremona, uno dei due posti per la finale europea sarà scelto dal pubblico. Venite all'Eatinero Food Truck Festival e lasciatevi guidare dal profumo dei food truck. Gustate, tifate e votate. Perché i migliori food truck d’Italia 2025 sono qui, e due di loro porteranno la bandiera italiana in Germania.

CERCA IL FOOD TRUCK PER IL TUO EVENTO