News

Cinque food truck per un catering street food internazionale

Il catering con food truck regala esperienze uniche, come riunire in una sola tavola sapori da tutto il mondo. Ecco le nostre proposte

C’è chi mangia per vivere, chi vive per mangiare e chi mangia per… viaggiare! Se sogni escursioni interstellari ogni volta che affondi un morso ma rimani sistematicamente deluso dalle tue scarse abilità dietro i fornelli, le dritte qua di seguito fanno decisamente al caso tuo. Del tuo evento, del tuo catering aziendale o di qualunque altro tipo di proposta a base street food con cui deciderai di mandare in orbita il palato dei tuoi ospiti. Accendiamo allora i motori della nostra navicella-food truck e partiamo per un viaggio di scoperta, girando attorno al mondo non in ottanta giorni ma in pochi famelici morsi. Eclettici, versatili, perfetti per sorprendere in ogni occasione, ecco dunque una selezione di cinque food truck che propongono street food secondo le più svariate tradizioni culinarie internazionali, con la missione inestinguibile di diffondere il culto del gusto esplosivo "all over the world" come unico dogma da rispettare sempre e comunque.

La Roulottina: Je t’aime…moi non plus, je préfère des crêpes!

Il viaggio inizia lungo l’insospettabile asse Brescia-Parigi. Nella seconda metà degli anni ’60, Parigi era la risposta romantica alla Swinging London. Chissà che qualche famiglia francese – ascoltando pop zuccherino da un radio portatile - non stesse in quegli anni viaggiando nella roulotte Franza che oggi Anna e Fabio hanno trasformato in La Roulottina, food truck graziosissimo che allieta i palati alla ricerca di sapori zuccherini con crêpes di ogni sorta. Se siete innamorati perdutamente di questi dolci francesi, questo è il vostro paradiso, con proposte da manuale (stile "suzette", a base di zucchero e Grand Marnier) accompagnate da altre più esotiche e sfiziose (con burro d’arachidi, marmellata di fragole, Nutella, granella d’arachidi…). Non disperi chi avesse voglia di salato: chiedete delle crêpes salée (ou galettes) e vi si aprirà un mondo!

Branchie, burrito da chef

Branchie: di nome e di fatto, per respirare gli afrodisiaci mix di aromi offerti dai suoi burritos declinati nelle varianti più internazionali di sempre. Chef professionista già al lavoro in rinomati ristoranti di tutta Europa, il giovane e fantasioso sperimentatore culinario sorprende con originali e gustosissimi burritos in versione gourmet. Voliamo così in Asia con il Burrito Thai, nel sud degli States con il Burrito Pulled Pork o rimaniamo in territori latini con il più filologico Burrito Chilly con Carne. I valori aggiunti di Branchie? Un look elegante, minimale e moderno, oltre che la possibilità di poter allargare e personalizzare il menù per ogni evento e ogni occasione.

Ciccio’s Smoke and Bbq, il gusto pieno del barbecue americano

Rimaniamo in America ma viaggiamo un poco più a nord, fino al Grande Sud. Da Pavullo nel Frignano (Modena) viaggia per tutta l’Emilia e non solo Ciccio’s Smoke and Bbq. Domenico, figlio di quarta generazione di una famiglia di macellai, si è infatuato della grande cultura carnivora americana e dal suo food truck propone il più classico bbq in versione street food. La sua proposta, che consiste nei più apprezzati tagli statunitensi e in panini con pulled pork o brisket, è caratterizzata dalla qualità assoluta della materia prima. Asfalto e specialità esclusivissime: queste le entità mistiche attorno alle quali ruota la sua religione tutta affumicata. Provate la tomahawk steak alla pichana o i croati cevapcici in stile americano per capire cosa intendiamo.

FirenZEN, tempio della cucina di strada asiatica

Mentalità zen scaldata dal fuoco sacro di chi dedica le giornate alla ricerca culinaria, applicandola ai fornelli del proprio food truck. FirenZEN coniuga specialità e street food di Giappone, Cina, Corea e Thailandia in un food truck che è l’apparato mobile dell’omonimo Asian Noodle Bar & Tea House di Firenze. Il vostro evento diventa un’occasione per gustare piatti unici e non così facilmente reperibili in Italia, come Bao, i tipici panini asiatici al vapore con diverse farciture, Takoyaki, le polpette di polpo fritte giapponesi, e bocconcini di pollo croccanti thailandesi o prodotti più orientati verso lo street food, tra i quali spiccano i ravioli artigianali alla piastra o al vapore, le Poké Bowl in diverse versioni, Pad Thai (tagliatelle thailandesi), gelati e bubble milk tea. Bonus: proposte senza glutine e un menù da far invidia a chiunque per assortimento e varietà.

The Bears Brothers: mille piani di (club) sandwich

Impilare pane tostato per ricreare un evergreen dello street food internazionale: il club sandwich made in USA. È la passione di questo iconico food truck di Milano dallo stile cartoonesco, che rende speciale ogni panino sbizzarrendosi con le più sfiziose farciture. Tra le proposte più interessanti dei The Bears Brothers troviamo il Manzo Club Sandwich e l’Avocado e Salmone Club Sandwich, poesie culinarie che celebrano accostamenti di carne, pesce, verdura e salse sfiziose. Che sia il catering di una festa di laurea o di un evento aziendale, The Bears Brothers e i suoi panini giganti rappresentano un atto d’amore incondizionato nei confronti dello street food più esuberante.

Per prenotare questi o altri food truck per il tuo evento utilizza il nostro sistema di booking.

CERCA IL FOOD TRUCK PER IL TUO EVENTO