Gallery

EATINERO per TARTUFESTA 2018

TARTUFESTA, la grande e storica fiera autunnale dell’Appennino bolognese dedicata al tartufo ha scelto Eatinero come collaboratore per la creazione di un’area street food rivolta a tutti i partecipanti alla manifestazione.

L’appuntamento con il gusto nella città di Sasso Marconi ha avuto luogo nella bellissima Piazza Martiri della Liberazione che ha accolto nei giorni, 27 e 28 ottobre e dall’1 al 4 novembre, i food truck che Eatinero ha scrupolosamente scelto per l’edizione di Tartufesta.

I nostri chef provenienti da alcune regioni italiane hanno proposto oltre ai propri cavalli di battaglia anche una ricetta dedicata al protagonista della fiera, il tartufo, e altre pietanze con ingredienti d’eccellenza provenienti dai presidi Slow Food della regione d’appartenenza.

Anche in questa occasione Eatinero ha reso possibile ai visitatori un viaggio alla scoperta dei sapori nazionali grazie ad una piccola ma straordinaria rappresentanza di food truck. Il pubblico ha potuto così deliziare le proprie papille gustative con i super hamburger del torinese Rock Burger con carne di Vitella piemontese e Tuma di Pecora delle Langhe direttamente dai presidi Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta. Il viaggio nel gusto è poi continuato grazie a Scottadito e i suoi piatti rappresentativi dei grandi classici della tradizione popolare Picena e Nord-Abruzzese; le olive ascolane di carne, di pesce e al tartufo così come i frittini di pesce e gli arrosticini sono andati a ruba.

Direttamente da Barletta, Apulia Street Food by Apuliatv, ha lasciato il segno grazie alle sue buonissime ricette originali pugliesi e, non poteva mancare ad accompagnare tutto, il mitico Birrabus specializzato in beverage di alta qualità con birre artigianali provenienti dai migliori microbirrifici italiani

Per rendere tutto ancora più piacevole Eatinero ha pensato ad intrattenere gli ospiti della fiera proponendo spettacoli del Collettivo Clown, artisti professionisti specializzati nell’arte di strada.

Il nostro staff è a tua disposizione

per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni