Un Furgoncino Citroën vintage. Anzi due. Un HY del ‘74 e TypeH, restyling del modello precedente, con lo stesso fascino retro. Entrambi attrezzati con cucine professionali per servire in eventi e catering con food truck: matrimoni, feste aziendali, meeeting e congressi, feste di laurea e ovunque si voglia servire cibo di qualità con la formula originale e accattivante dello street food.
Il Furgoncino – guidato da Carlo e Anna – è una realtà ormai storica dello street food in Italia. Nato nel 2013 si è sin da subito caratterizzato per la ricerca di soluzioni originali e per la valorizzazione del proprio territorio: la provincia di Pesaro, un’area al confine tra Marche e Romagna, tra mare e colline, ricca di eccellenze, artigiani e coltivatori.
Street food rock e marchigiano
Appassionati di cucina, viaggi e musica, Anna e Carlo (che ha un passato nel mondo delle radio) hanno unito questi tre universi in un unica realtà, dando vita a un food truck con un’identità ben precisa: aspetto vintage, animo rock e sapori del territorio.
La lista dei panini gourmet - preparati esclusivamente con ingredienti di qualità e un occhio di riguardo al Km 0 – è lunghissima e varia in base ai prodotti della stagione. Nomi e farciture sono ispirati alle leggende della musica rock e non solo. Panini di carne come il Johnny Cash (prosciutto crudo, gorgonzola dop, composta di fichi) e altri con ciauscolo e salumi dop si alternano a panini di pesce come il Modugno (tonno in porchetta, pomodorini confit, mandorle, lattughino) e il Carosone (acciughe, mozzarella impanata, friarielli, salsa harissa) o vegani come l’Ozzy (burger veg – preparato con ceci, lupini, carote e curcuma - lattughino, cipolla caramellata e salsa harissa). Finger food, polpette, cous cous e dolci al cucchiaio, completano i loro menu personalizzabili per catering in feste private ed eventi aziendali.
Musica per il palato
Ma lo show non è solo cooking. Per alzare i toni del divertimento e rendere l’evento ancora più coinvolgente, Carlo può (re)indossare gli abiti da speaker radiofonico e proporre i suoi brani più amati alla consolle: Beach Boys, Subsonica, Caparezza, Ramones e classici del rock and roll scandiscono il ritmo della serata. Lo sanno bene le tante aziende che si sono già rivolte a loro - come Ducati, Lamborghini, Porsche, Philips, Redbull e Generali, solo per citarne alcune - e chi li ha conosciuti al Jova Beach Party, al Lucca Comics, al Fuori Salone di Milano o in altri prestigiosi e affollatissimi eventi. Per catering con Il Furgoncino clicca qui: https://www.eatinero.it/it_it/foodtruck/il-furgoncino