News

Bobson Food Truck: qualità e sorriso fanno la differenza

In eventi e catering street food, il servizio affabile e cordiale di questo food truck milanese colpisce prima ancora del gusto e dell’originalità del suo menu

Gira dal 2015 per le piazze d’Italia proponendo uno street food che ha le sue radici nella tradizione lombarda ma non disdegna contaminazioni con altre cucine, italiane e internazionali. È un food truck New Ducato elegante e moderno, apprezzato sin da subito per il suo design: appena nato è stato coinvolto – guidato da Joe Bastianich - nello spot di un nuovo programma tv Sky dedicato ai motori, TopGear Italia. Si è affermato prestissimo nel mondo del catering, grazie a un’offerta completa e personalizzabile (oltre che di qualità).

Sentirsi a casa propria

Gli appassionati di street food e frequentatori dei Festival Eatinero e del sito Eatinero.it sanno già di chi stiamo parlando: Bobson Food Truck, cucina su ruote con base a Milano, creatura di Alberto Rossi e di sua moglie Sonia.

Il suo nome deriva proprio dall’unione, letterale, di Alberto detto “Bobo” e Sonia, ed è frutto della loro passione per la cucina e volontà di accettare nuove sfide. Massima disponibilità, sorriso e calore familiare sono le basi su cui si è fondata si da subito lo loro attività; ricette semplici ma al tempo stesso originali caratterizzano da sempre il loro menu, adatto qualsiasi tipo di evento, dalle piccole feste private ai matrimoni agli eventi aziendali.

Gnocchi di patate, street food e stuzzicherie

La proposta di Bobson è ampissima e include finger food, stuzzicherie e panini gourmet, tra cui classici dello street food come hamburger e hot dog. Il suo cavallo di battaglia sono gli gnocchi di patate, che propone in ben sette diversi condimenti, caratterizzati da creatività e sperimentazione: gnocchi di bosco, saltati in una riduzione di mirtilli e serviti con fonduta di gorgonzola e frutti di bosco; gnocchi del mago (o alla carbonara senza uova), con crema di grana padano, curcuma e guanciale di Norcia croccante; gnocchi di bufala, con pesto, pomodorini e crema di bufala; gnocchi sbaciucchi, con fonduta di gorgonzola, pere, granella di noci e cacao; gnocchi pistacchio, con con fonduta di gorgonzola e pistacchio di Bronte; gnocchi zola e pesto, con fonduta di gorgonzola e pesto; gnocchi cacio e pepe, omaggio alla cucina romana.

Pronti per nuove sfide

Alberto, ideatore e co-fondatore di questa bellissima realtà, è recentemente scomparso e questo articolo vuole essere anche un omaggio alla sua persona. Oggi Bobson è guidato dalla moglie Sonia, che porta avanti l’attività nel solco tracciato insieme dal 2015 a oggi: cortesia, affidabilità e buon umore continuano a farla da padrone, insieme a una qualità dei prodotti che non ha mai deluso. Contattarlo per un catering è semplicissimo, al link https://www.eatinero.it/it_it/foodtruck/bobson

CERCA IL FOOD TRUCK PER IL TUO EVENTO