News

Hamburger de Roma: lo street food esplosivo del Daje Street Pub

Burger di black angus ispirati ai piatti della cucina tradizionale, accompagnati da fritti romani e birre artigianali. Così questo food truck maggico conquista cuore e palato.

Noi in ogni caso ce mettemo er core, che poi ar resto ce pensa ‘a vita”. È il motto di Antonio, Gianluca e Valerio, tre amici che nel 2019 hanno mollato tutto per seguire la vocazione dello street food più autentico e verace. E nel caso della loro creazione – il Daje Street Pub, base a Roma e operatività estesa a tutto il Lazio e oltre – la comune passione per il cibo di strada si è concretizzata nel tocco genuinamente romano con il quale hanno deciso di rivisitare alcuni classici dello street food americano, annaffiandoli con litri di selezionatissime birre artigianali, sia in bottiglia che alla spina. 

Parole d’ordine: passione, semplicità, qualità. Presupposti imprescindibili per la filosofia di “Daje”, che i tre ragazzi applicano senza compromessi a bordo del loro food truck - un Fiat Ducato customizzato ad arte - sia “on the road” sia nel catering a domicilio per eventi aziendali, feste private e progetti street food “su misura”.

Tra street food americano e tradizione romana

Estroversa, esuberante, inconfondibile, l’insegna del Daje Street Pub rappresenta ormai una vera e propria icona nel panorama dello street food romano e nazionale. Lo stesso stile e la stessa attitudine ne caratterizzano la proposta gastronomica, da cui prendono vita gli highlights del menù, che spinge forte sui grandi classici della cucina romana, come Arrabbiata, Carbonara e Matriciana, reinterpretati in chiave burger a base di black angus, o il Cacio&Pepe Hot Dog, altro ispirato e riuscitissimo incrocio fra street food americano e tradizione trasteverina.

Un’originale commistione che al gusto si rivela esplosiva (provare per credere!) e al tempo stesso rende la proposta del Daje Street Pub unica nel suo genere. Ancor più visto che i panini si accompagnano con fritti tradizionali della cucina romana (supplì, baccalà, fiori di zucca), altra sfiziosa specialità della casa, e proposte più internazionali (onion rings, corn dogs), a rinsaldare il legame Roma-USA. Il cui denominatore comune è la qualità degli ingredienti: materie prime a chilometro zero, sempre freschissime, che i tre amici esaltano con dosi vigorose di “ignoranza romana". Perché al Daje - dicono - "non si assaggia, se magna forte!”.

Completano l’offerta golosissime opzioni veggy da mettere in crisi i carnivori più ferventi: qui la carne viene meno, ma non l’attenzione e la cura del dettaglio. I burger di proteine vegetali e la maionese senza uovo sono accortezze che testimoniano come Antonio, Gianluca e Valerio ce la mettano davvero tutta per diffondere il proprio credo al maggior numero possibile di persone, garantendo ai clienti un pezzetto della loro anima a ogni morso famelico.

Una storia di amicizia, passione e spregiudicatezza

Forte delle scelte originali e non convenzionali messe a fuoco dai suoi stessi ideatori, la storia del Daje Street Pub è ancora breve eppure già radiosa: è solo il 2019, infatti, quando i tre capiscono che a volte nella vita vale la pena seguire ciò che il nostro io più profondo, magari sussurrando in un primo momento e gridando inequivocabilmente poi, ci vuole comunicare. Da colleghi, hanno la lungimiranza e l’audacia di abbandonare dei posti fissi di rilievo in un’azienda multinazionale per lanciarsi nella nuova avventura, a cucinare on the road, sulla strada, contesto che continua a rappresentare la loro dimensione d'elezione.

Potete gustare i loro menu nei migliori eventi street food in giro per l’Italia o a domicilio, per servizi privati e catering personalizzati, contattandoli direttamente al link https://www.eatinero.it/it_it/foodtruck/daje-street-pub. Sulla strada, in azienda, nel giardino di casa, nella location del vostro evento, sarete accolti da un “soriso maggico ed eterna riconoscenza”.

Il nostro staff è a tua disposizione

per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni