News

Gipsy Bigfood, street food senza confini

Dagli hamburger di cervo ai burritos messicani, dal locale al globale: i sapori “esuberanti” di un food truck unico nel suo genere

Il loro motto parla chiaro: “Big food, big joy!”. Non meno, la loro miscela alchemica a prova di bomba, fondata su un presupposto tanto semplice quanto imprescindibile: “Prodotti freschissimi a filiera cortissima”. Da cui scaturiscono chicche in declinazione street food da triplo punto esclamativo, servite a bordo di un furgone Iveco 4x4 total black e contrasti cromatici rosso fuoco - super compatto, super aggressivo - che furoreggia facendo fuoco e fiamme da Brescia al resto del mondo. Segni particolari: impossibile non notarlo. Anche in mezzo a centinaia di food truck…aspetto spavaldo, ruote imponenti, nessuna meta, nemmeno la più impensabile, nemmeno la più impervia, gli sarà mai preclusa. 

Panini stellati

Tutto questo e molto altro si nasconde dietro all’esuberante telaio di Gipsy Bigfood, progetto unico nel suo genere non solo per le specifiche “tecniche” dello stesso truck (che date le dimensioni estremamente contenute, pure durante il servizio, risulta perfetto e funzionale pressoché in ogni evento) ma anche e soprattutto per la sua proposta gastronomica altrettanto originale e impattante fin dal primo morso: realizzati con ingredienti a chilometro zero, in collaborazione con l'Officina Gastronomica Ma! dello chef stellato Stefano Masanti, i panini gourmet di Gipsy Bigfood si sono infatti guadagnati una menzione dal Gambero Rosso nel 2019. Oltre a svariati altri riconoscimenti tanto dalla critica quanto dal pubblico, vero giudice d’elezione per ogni food truck degno di questo nome.

Impossibile biasimarli dopo aver affondato i denti in uno dei loro hamburger a base di manzo, cervo o cinghiale, arricchiti con formaggi d’alpeggio, verdure e contrappunti speziati/agrodolci, nel caso della selvaggina, oppure osando accostamenti peccaminosi a base di crema di lardo, bacon e cheddar, con insalata e pomodori giusto a rinfrescare la succulenza del burger di manzo, rigorosamente alto tre dita. Sempre in linea con l’ispirazione tradizionale radicata nella Val Chiavenna, terra del gusto e del cuore per i due titolari, Ale e Nico, la scelta di proporre parallelamente fishburger a base di trota salmonata, più delicati ma non meno goduriosi. 

Burritos e tacos per soluzioni etiche

A ribadire la sua reputazione sancita nel binomio “food truck inarrestabile, menù indimenticabile”, Gipsy Bigfood affianca poi alle preparazioni ultra local una proposta in stile etnico con burritos messicani a base di chili di manzo, di pollo, vegano e tacos di pesce; chips di patatine fritte, birre artigianali e brownies per chiudere in dolcezza completano un viaggio enogastronomico da ricordare. Che con il suo spirito avventuriero saprà lasciare un segno indelebile anche su eventi privati, catering aziendali o aree food in fiere dove l’obiettivo sarà strabiliare gli ospiti con un'esperienza fuori dal comune. Per sapere di più e contattarlo per un preventivo clicca su https://www.eatinero.it/it_it/foodtruck/gipsy-bigfood

CERCA IL FOOD TRUCK PER IL TUO EVENTO