News

Dove provarli: ecco gli eventi street food 2024 di Eatinero.it

Parte la stagione dei Festival dello street food. Eventi gratuiti e aperti al pubblico dove trovare (e provare) i food truck di Eatinero.it.

Eventi Street Food 2024: è pronto il calendario dei Festival di Eatinero.it. Ecco dove potrete trovare (e provare) nei prossimi mesi i food truck del nostro sito: eventi gratuiti aperti al pubblico per conoscere da vicino i nostri street chef, assistere al loro show cooking e, soprattutto, assaggiare le loro specialità.

1 Aprile, Pasquetta a Chiari

Si parte il 1° Aprile con Party Chiari, l’ormai tradizionale appuntamento di Pasquetta a Chiari, in provincia di Brescia. In una location straordinaria, il bellissimo parco di Villa Mazzotti, luogo del cuore FAI, saranno presenti sette food truck: si mangeranno hamburger, carne al barbecue, gnocco fritto, panini e frittini di pesce e gelati e si potranno gustare ottime birre artigianali. Inoltre musica, sport, mercatini e altre attività per ragazzi e famiglie. È già online la pagina Facebook per seguire le novità e conoscere il programma: https://www.facebook.com/events/792770762669266/

Maggio da non perdere!

Tantissimi gli appuntamenti di maggio con eventi in ogni fine settimana. Festival dello Street Food si terranno a Codogno (Lodi) il weekend del 3-5 maggio, a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) il 10-12 maggio, a Mozzanica (Bergamo) il 24-26 maggio e a Padenghe sul Garda (Brescia), l’ultimo fine settimana, a cavallo con il 2 giugno.

Di particolare prestigio la tre giorni di Palazzolo sull’Oglio, che sarà dedicata agli ESFA (European Street Food Awards), con l’elezione dei due migliori food truck italiani, che parteciperanno alla finale europea, in Germania, a ottobre.

E ancora, Palazzolo sull’Oglio ospiterà, come ogni anno, all’interno del Parco Metelli, la Darsena Pop, la nostra area permanente estiva affacciata sul fiume Oglio: food truck a rotazione si alterneranno ogni settimana; musica live, dj set e un ricchissimo calendario di eventi animeranno tutta l’estate. L’area sarà attiva dal 13 maggio all’8 settembre, con grande festa di inaugurazione sabato 18 maggio.

Doppio appuntamento a San Pellegrino Terme

Per gli amanti degli scorci da brivido e dei panorami mozzafiato, il 2024 vedrà un doppio appuntamento nella splendida cornice di San Pellegrino Terme, nel cuore della Val Brembana (Bergamo). Dal 12 al 14 aprile i food truck di Eatinero.it saranno protagonisti di Flora e Arte San Pellegrino, coloratissima mostra-mercato dedicata a piante e fiori. Dal 5 al 7 luglio torneranno per un golosissimo Festival dello Street Food, con musica live e dj set ogni sera.

Castel Mella e Cremona: i grandi Classici di settembre

Due appuntamenti storici a Castel Mella (Brescia) e Cremona chiuderanno, infine, la stagione a settembre. Dal 13 al 15 settembre saremo nel comune alle porte di Brescia mentre Cremona sarà, come ogni anno, la tappa finale del nostro tour, il weekend del 27-29 settembre, in concomitanza con Cremona Musica, la fiera internazionale degli strumenti musicali che richiama migliaia di persone da tutto il mondo.

Ma non finisce qui! Il calendario è ancora in fase di aggiornamento, seguite il sito Eatinero.it e i nostri profili Facebook e Instagram per restare conoscere altri imperdibili appuntamenti!

CERCA IL FOOD TRUCK PER IL TUO EVENTO