La nuova normalità post-pandemia, caratterizzata dal lavoro ibrido o remoto, richiede alle aziende di fare uno sforzo consapevole per mantenere un forte legame con i propri dipendenti e rafforzare la coesione tra i collaboratori. Gli eventi possono essere un modo efficace per creare legami e promuovere la cultura aziendale. E il Carnevale, in particolare, può essere un'occasione molto divertente per lasciar emergere la creatività e passare una serata divertente insieme al tuo team. Ecco tre idee per organizzare la tua festa in azienda con food truck!
Una festa revival
Un party a tema revival è l'ideale per ricreare l'atmosfera di altri tempi. Se desideri vivere un'epoca storica in particolare durante il tuo evento, tutto quello che devi fare è avere l'abbigliamento giusto e scegliere il food truck che possa farti assaporare un menù ispirato all’epoca della serata. Potresti voler rivivere la New York dei ruggenti anni '20 scegliendo un food truck beverage che serva champagne ai tuoi invitati. Altrimenti, se ami la musica e i colori degli anni ’80, potrai scegliere un menù a tema ispirato proprio a quegli anni, servendo ad esempio ai tuoi invitati un buffet con tartine al salmone e insalata russa. Tutto ciò che è vintage è pane per i denti degli street chef e per il loro coloratissimi food truck.
Degustazioni a tema
Chi desidera identificarsi con il “made in Italy” può invece optare per la degustazione a tema e un viaggio eno-gastronomico della regione culla del Carnevale più famoso di Italia, il Veneto. Oltre a essere famosa per il suo Carnevale, questa regione è anche la principale produttrice di vino in Italia, cosa che la rende perfetta – con il supporto dei nostri food truck - per abbinamenti tra piatti tipici del territorio e i calici delle cantine locali. L’evento aziendale diventa l’occasione per un brindisi accompagnato da cicchetti e da dolci tradizonali come le castagnole. Il Carnevale non è solo quello di Venezia? Su Eatinero.it trovi food truck da tutta Italia con i menu tradizionali e tipici di ogni Regione!
Carnevale a tema Netflix
Infine, per gli appassionati di serie tv e brand con un’identità legata alle nuove generazioni, una festa a tema Netflix potrebbe cogliere nel segno. Le serie tv e l’abbigliamento dei personaggi offrono facili spunti per ricreare un travestimento per la serata. Perché quindi non proporre ai tuoi ospiti di vestirsi prendendo spunto da Games Of Thrones, Stranger Things o Mercoledì Addams? In alternativa, potresti includere elementi di queste produzioni nella decorazione della festa, come giochi ispirati ai temi cinematografici che hai scelto, poster e gadget delle serie più amate. Anche in questo caso non mancheranno food truck che sapranno preparare piatti per l’occasione su misura per stupire gli ospiti anche nel menù.
Sei pronto ad organizzare il tuo evento? Non ti resta che andare su Eatinero.it e scegliere il food truck più adatto alle tue esigenze e richiedere un preventivo gratuito