Manicarretto - Piccola cucina in movimento è un'idea nata dall'incontro di due amici, Nicoletta e Marco. È una roulotte d'epoca riallestita e trasformata in food truck per catering ed eventi, all'interno della quale lo chef Marco propone uno dei piatti più amati della cucina italiana: la polpetta, rivisitata negli ingredienti e ridisegnata con un'impronta di qualità. Polpette di manzo, di pesce e vegetariane, avvolte nel sugo, dentro al pane o fritte al momento e cosparse di salse di produzione propria.
Ma non solo. Originari di Rimini e Reggio Emilia e con l'Emilia Romagna nel cuore, Nicoletta e Marco propongono anche gnocco fritto (senza strutto) e la meno conosciuta - ma altrettanto deliziosa - chizza, con farciture tradizionali di erbe, formaggi e salumi, ma anche con abbinamenti gourmet come pere, cacio e pepe e tanti altri.
Tutti i prodotti sono realizzati in maniera artigianale con ingredienti di qualità: la carne delle polpette è bovina di prima scelta allevata in Italia, le salse tzatziki e maionese vegana con cui sono accompagnate le polpette di merluzzo e di verdure sono fatte in casa, gnocco fritto e chizze sono preparati a mano utilizzando farine di grani antichi macinate a pietra.
Il menu, già ampio e adatto a qualsiasi tipo di catering privato e aziendale, può inoltre variare, rimodellandosi in base ai gusti e alle esigenze dei clienti. Lo Chef Marco saprà soddisfare ogni esigenza.
Vasta selezione di pietanze tipiche dello street food a base di pesce:
- fish and chips
- sardoncini
- spiedini di totano
- bocconcini di baccalà
- gamberoni fritti
- fritto misto
- Cartoccio con polpettine di merluzzo, fritte al momento e servite con salsa tzatziki artigianale.
- Cartoccio con polpettine vegetariane, fritte al momento e servite con maionese vegana aromatizzata artigianale.
- Cartoccio con polpettine di melanzane e scamorza affumicata.