Un'idea molto semplice: prendere i primi piatti della tradizione laziale, reinterpretarli e proporli in una versione gourmet, con ingredienti di prima scelta.
Così nasce nel 2014 GriciaRoad, food truck romano per catering street food in feste ed eventi privati e aziendali. Lo chef è Pietro, designer di formazione e appassionato di cucina che, dopo essersi specializzato come tecnico pastaio, ha progettato personalmente il suo food truck e si è guadagnato un posto nella guida del Gambero Rosso 2019 come uno dei migliori operatori street food di Roma.
Piatto principale del suo menu sono i ravioli (ripieni di ricotta di pecora in purezza), conditi alla gricia, con cacio e pepe, alla carbonara, all'amatriciana o al limone. Altre combinazioni di pasta fresca, come gli strozzapreti, gli gnocchi di patate o le mezze maniche di semola di grano duro sono condite con sughi che variano a seconda delle stagioni.
Il servizio di somministrazione si svolge direttamente dal Porter adibito a cucina itinerante che, grazie alle sue piccole dimensioni, può essere facilmente posizionato in un giardino privato.
Pasta fresca ripiena di ricotta di pecora in purezza, conditi alla gricia, alla cacio e pepe o all'amatriciana.
Strozzapreti acqua e farina conditi con sugo semplice biologico.
Gnocchi di patate con ragù alla bolognese.
Ravioli con ripieno al baccalà o al limone o agli spinaci.
Ravioli fritti con miele, zucchero a velo e scorze di limone o arancia.