Primi in strada

GriciaRoad

Image_not_found
Image_not_found

Primi piatti e cucina laziale.

Provenienza:
Roma
Servizi aggiuntivi:
  • Beverage
  • Vegano
  • Vegetariano

Un'idea molto semplice: prendere i primi piatti della tradizione laziale, reinterpretarli e proporli in una versione gourmet, con ingredienti di prima scelta.

Così nasce nel 2014 GriciaRoad, food truck romano per catering street food in feste ed eventi privati e aziendali. Lo chef è Pietro, designer di formazione e appassionato di cucina che, dopo essersi specializzato come tecnico pastaio, ha progettato personalmente il suo food truck e si è guadagnato un posto nella guida del Gambero Rosso 2019 come uno dei migliori operatori street food di Roma.

Piatto principale del suo menu sono i ravioli (ripieni di ricotta di pecora in purezza), conditi alla gricia, con cacio e pepe, alla carbonara o all'amatriciana. Altre combinazioni di pasta fresca, come gli strozzapreti, gli gnocchi di patate o le mezze maniche di semola di grano duro sono condite con sughi che variano a seconda delle stagioni.

Info Tecniche:

- Tipologia di food truck: Porter Piaggio - Dimensioni in servizio minime: 190 x 355cm - Esigenze energetiche minime: 2 kw - Disponibilità generatore: No

Menù

1. Ravioli

Pasta fresca ripiena di ricotta di pecora in purezza, proposti alla gricia, alla cacio e pepe, alla carbonara o all'amatriciana.

2. Strozzapreti (vegano)

Strozzapreti acqua e farina conditi con sugo semplice biologico.

3. Gnocchi al ragù

Gnocchi di patate con ragù alla bolognese.

4. Ravioli Special

Ravioli con ripieno al baccalà, al limone e agli spinaci.

5. Ravioli dolci fritti

Ravioli fritti con miele, zucchero a velo e scorze di limone o arancia.

Tutti i nostri prodotti: Cucina regionale • Pasta • 

Il nostro staff è a tua disposizione

per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni