BStradi - Dall'Emilia con hardcore è il food truck "verzolino"rnche ha radici nel borgo medievale di Castell'Arquato (Piacenza) e portarnl'emilianità in giro per l'Italia con il suo Piaggio Porter dalrn2022.
Le ragazzerndi BStradi combinano le ricette emiliane tramandate dallarnnonna con ingredienti locali per creare piatti gustosi che ruotanornattorno al susseguirsi delle stagioni. L'artigianalità,rnl'originalità delle proposte e la cura nella selezione e utilizzorndelle materie prime fanno di BStradi la soluzione idealernper ogni tipo di evento, che sia catering aziendale o privato di ognirngenere.
rnrn
La specialità?rnI Batalàbar®, tortelli con la coda, la forma tipicamenternpiacentina, che vengono proposti con i ripieni e condimenti piùrnsvariati (ricotta e spinaci; Cacio del Po e peperoni in agrodolce;rnmelanzane e scamorza; zucca; basilico e ricotta).
Focaccione e tigellerncompletano le proposte di BStradi, che vogliono essere per larnmaggior parte vegetariane, ma non mancheranno mai i salumi tipicirnpiacentini.
rnrn
Si organizzano anchernPasta Lab - laboratori di pasta fresca - per privati e aziende.
rnrn
Riconoscimenti ernpartner:
- Gambero Rosso,rnGuida Street Food 2025
- Golosaria,rnmigliori gastronomie d'Italia 2024
rnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrn
- Slow Food
Batalàbar®: tortelli piacentini con la coda, ripieni di ricotta e spinaci, conditi con burro aromatizzato alla cipolla - tutto l'anno.
Bata al Basilico: tortelli con la coda ripieni di ricotta e basilico conditi con pomodorini confit al miele e pinoli tostati - estate.
BB Bata: tortelli con la coda ripieni di costine cotte a bassa temperatura, conditi con Mosto di Cotto di Acetaia San Giacomo - tutto l'anno.
Cacio del Po, zucca al forno al miele, pancetta "Giovanna" Capitelli.
Veg con hummus, pesto di cavolo nero e verdure di stagione al forno.
Crema di Grana Padano, spalla cotta "Proibita" Capitelli, cipolle caramellate.
Coppa piacentina e crema di Grana Padano.
Fiocco di cotto e crescenza.
Hummus, pesto di cavolo nero e verdure brasate.
I gusti sono stagionali.