Hamburger farciti con prodotti tipici del territorio, birre artigianali e, new entry, cioccolato in tutte le sue forme.
Basulon nasce come food truck di hamburger e prodotti del Lodigiano e oggi è in grado di proporre un servizio di street food catering completo con quattro mezzi: due con un menu di prodotti a base di carne, uno con birre artigianali e uno con dolci a base di cioccolato.
Il nome Basulon deriva da quello che, a Lodi e dintroni, è considerato il capostipite dei venditori ambulanti: colui che vendeva generi alimentari girando case e cascine con un lungo bastone ricurvo sulla spalla a bilanciere, il bäsul. Un nome che la dice lunga sulla volontà, da parte di questo food truck, di intendere il cibo di strada come scoperta dei prodotti del territorio.
Hamburger di carne scottona con melanzana grigliata, pancetta cotta al miele e "raspadura", sfoglie di Grana Padano preparate sul momento.
Panino con pane di grano saraceno, hamburger di salsiccia lodigiana scottato sulla piastra, crema di Pannerone, spinacino fresco.
Panino con pane di grano saraceno, lingua di manzo lessata e salsa verde.
Il panino vegetariano con pane di grano saraceno, provolone Valpadana D.O.P. passato sulla piastra, pomodoro fresco, lattuga fresca, melanzana grigliata.