News

Darsena Pop, il nuovo locale estivo targato Eatinero

Food truck a rotazione, street food di qualità e un’atmosfera unica in riva al fiume. Quest’anno l’appuntamento è a Palazzolo sull’Oglio

Inaugura mercoledì 15 luglio a Palazzolo Sull’Oglio (Brescia) Darsena Pop, il nuovo locale estivo targato Eatinero. Dopo l’esperienza della Locomotiva al Castello di Brescia lo scorso anno, Eatinero si rimette in gioco per proporre il cibo di strada un modo nuovo: glamour, trendy, pop. 


Darsena Pop sarà un luogo alternativo dove rilassarsi, godersi una location unica e degustare ottimo cibo di strada e birre artigianali. Situato all’interno del Parco Metelli, in riva al fiume Oglio, vedrà alternarsi food truck a rotazione per offrire il meglio cibo di strada e birre provenienti da microbirrifici selezionati. Menu sempre nuovi, lo street food tradizionale insieme alle nuove tendenze degli street chef, proposte per pranzi, cene e aperitivi, per organizzare pic nic nel parco o passare serate in compagnia in una location esclusiva. Darsena Pop sarà aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.30 fino al termine dell’estate e ospiterà serate di musica live e altre performance artistiche. 


Si parte, la prima settimana con i food truck Branchie dello chef Enrico Pentucci, che proporrà burritos gourmet, e Gnoko on the Road, con gnocco fritto accompagnato da pregiati salumi e salse della tradizione emiliana. Accanto a loro, il ButtigaBus, originalissimo beer truck del Birrificio Artigianale La Buttiga di Piacenza in collaborazione con Birra di Classe che per l’occasione dedicherà una spina al pluripremiato Palabrauhaus di Palazzolo, e i gelati artigianali proposti dal bresciano Go Fam Fes in collaborazione con Gelateria Imperiale di Brescia. Le cucine apriranno mercoledì 15 luglio e prepareranno il campo (e i palati) alla festa di inaugurazione che si terrà sabato 18 luglio con il concerto in versione unplugged del musicista e cantautore rock Andrea Van Cleef. 


Ma non finisce qui. Eatinero accompagnerà l’estate di Palazzolo anche durante la rassegna Estate d’Istanti, ricco calendario di eventi in programma nella suggestiva cornice di Villa Küpfer e organizzato da compagnia Filodirame in collaborazione con il Comune di Palazzolo sull'Oglio. Undici appuntamenti di musica, cinema e teatro, nei mesi di luglio e agosto, uniti dal fil rouge gastronomico dello street food su ruote. I food truck selezionati da Eatinero accoglieranno il pubblico con le loro proposte di qualità dandogli la possibilità di vivere un’esperienza completa: spettacolo più cena all’aria aperta. Sarà possibile ordinare le classiche porzioni street food “da passeggio” o delle pic nic bag da consumare durante lo spettacolo, distesi sull’erba, in piazzole appositamente predisposte.

Il nostro staff è a tua disposizione

per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni