News

Mamme del cibo di strada

Da quelle che hanno deciso di buttarsi nello street food per fare impresa a quelle che per passione hanno lasciato tutto per dedicarsi a cucinare on the road, parliamo delle mamme del cibo di strada che in un modo o nell’altro allietano le nostre cene o i nostri pranzi all’aria aperta. Ne abbiamo selezionate 6 tra le migliori che conosciamo, ma là fuori ce ne sono tante altre!
SONIA
mamma chef di Bobson

Già dal nome di questo truck food si può intuire il profondo legame di Sonia con l’attività che ha aperto insieme al marito Alberto e gestita con la figlia Francesca. Bobson infatti è l’unione dei nomi Bobo (soprannome di Alberto) e Sonia. A bordo del loro Ducato color grigio tortora opaco, Sonia accoglie tutti con un sorriso smagliante ed è pronta a servirvi tre piatti di gnocchi artigianali e panini gourmet. Gli gnocchi sono preparati artigianalmente e si posto gustare in tre varianti: gnocchi di bufala, serviti con pesto e crema di bufala, gnocchi di bosco, cucinati con riduzione di mirtilli e fonduta di gorgonzola, e gnocchi del mago, in pratica una carbonara senza cipolla. Bobson si può trovare a Milano e dintorni, ai Festival del Cibo di Strada Itinerante e potete richiederlo come catering per la vostra festa privata qui. 

________________________

SARA
giovane mamma bartender di Vintage Bar


Insieme al compagno Michele, Sara ha deciso di uscire dal bar e andare in strada con un T1 Volkswagen per portare i loro cocktail floreali in giro per l’Italia. La gioia di Sara è pronta a contagiarvi e i fiori che inserisce nei cocktail rendono la sua offerta beverage unica e inimitabile. Vintage Bar è disponibile per eventi e catering e in base alle esigenze del cliente i due bartender sono pronti a ideare e realizzare cocktail, pestati e smoothies per tutti i gusti (anche per coloro che non gradiscono l’alcool). Questo è il truck perfetto se desiderate avere un bar o un open bar al vostro evento privato o aziendale. 

________________________

GIULIA
mamma chef di Birritrovo


A bordo di questo truck food Giulia prepara panini gourmet sensazionali con il pastrami o con il pulled pork. La particolarità di questo truck è che è composto da una roulotte e da uno smoker che serve per affumicare la spalla di maiale, avvolta nelle spezie, per 12/14 ore a bassa temperatura. Il risultato è una carne che si scioglie in bocca, se poi è accompagnata da un gustoso panino con coleslaw (insalata di cavolo) e dal sorriso di Giulia, l’estasi è garantita. Giulia e il truck Birritrovo li potete trovare a San Benedetto del Tronto, ma anche ai Festival del Cibo di Strada Itinerante o richiederli per la vostra festa privata qui. 

________________________

SILVANA
mamma di Marco e di Bruscobono


Per chi ha visto la seconda edizione di Street Food Battle con Simone Rugiati, non può essersi dimenticato della contagiosa allegria di Silvana, l’energica mamma di Marco che accompagna suo figlio in ogni avventura con il trailer adibito a cucina itinerante Bruscobono. Insieme alla moglie di Marco, i tre preparano e servono i brusco panini, ovvero panini gourmet racchiusi in croccante pane casereccio o pan focaccia. Se non per il cibo, almeno una volta nella vita bisogna farsi abbracciare all strepitosa Silvana e per farlo potete trovare Bruscobono ai Festival del Cibo di Strada itinerante oppure richiederlo per la vostra festa privata.

________________________

FRANCESCA
mamma del food truck Fish & Chic


Dallo storico ristorante di pesce Da Albino Pesce Fino, nato nel 1950 dal suo fondatore Albino e portato avanti dai figli, nasce Fish & Chic, il truck che vuole portare avanti la tradizione della famiglia partecipando a feste ed eventi legati al cibo di strada. L’idea di portare on the road i piatti di Albino è partita dalla nipote Francesca, che ha deciso di andare oltre i confini del Lago di Garda, dove l’attività è molto rinomata per il pesce fritto. Oltre al tipico cono di pesce fritto, Fish & Chic propone gustosi antipasti di lago e deliziose polpettine di pesce e, all’occorrenza, anche piatti vegani. Questo truck è ideale per un matrimonio sul lago o il lungo mare, e puoi contattarlo scrivendo qui.

________________________

GRAZIA
mamma di Apulia Food Truck


Nato in seno alla prima Web TV pugliese di promozione del territorio, Apulia Food Truck vuole portare avanti la divulgazione dei prodotti tipici della Puglia. Questo truck è un vero e proprio ristorante itinerante (come piace a noi ndr) dotato di una cucina all’avanguardia e professionale. A bordo troverete Grazia e il marito Max pronti a farvi degustare le eccellenze della tradizione culinaria pugliese, tutte rigorosamente in versione cibo di strada, come: il panino con il polpo, le bombette, le orecchiette pugliesi e tanto altro! Se volete assaggiare qualcuno di questi piatti e conoscere la forza di Grazia, potete trovare Apulia ai festival del cibo di strada itinerante o richiederlo come truck per il vostro evento privato qui.

Il nostro staff è a tua disposizione

per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni