Immaginare una location suggestiva dove per quasi due mesi si sono intervallati foodtruck di qualità non è per nulla semplice.
Ma questo è quello che è successo dal 27 luglio al 3 settembre nel meraviglioso Castello di Brescia! In questa splendida location Eatinero è stato chiamato ad organizzare da Nuovo Eden e Brescia Musei un vero e proprio locale temporaneo all’aperto dove far vivere a tutti i partecipanti un’esperienza unica di street food con 3 food truck che a rotazione ogni settimana hanno proposto stuzzicherie e prelibatezze.
Il Giardino di Eatinero ha fatto da preziosa cornice alla prima edizione de Giardino dell’Eden uno spazio unico ideato e realizzato da un grande scenografo, Peter Bottazzi, per la nuova proposta cinematografica e culturale del Nuovo Eden e Brescia Musei. All’interno di queso evento ben 10 food truck scelti attentamente da Eatinero hanno accolto e soddisfatto ogni golosità del pubblico come Amarcord Gusto che ha deliziato il palato degli eatineranti con ricette della tradizione mantovana e modenese o The Meatball Family con le sue “ecceziunali” polpette.
Dal Trentino, hamburger gourmet con carne di cervo e polenta sticks grazie ad Ape Tito mentre la vera piadina romagnola con impasto steso al momento e tantissime altre specialità tra cui il gnocco fritto ripieno di squacquerone è stata proposta da Piada on the Road.
E’ toccato ad Urban Fish soddisfare tutti gli amanti del pesce mentre da Milano su un’apettina meravigliosa hanno fatto capolinea i panini pulled pork di Aper Grill e dal Lodigiano i super street chef di Basulon hanno portato i sapori autentici della loro terra
A prendersi cura di tutti gli assetati ci hanno pensato Birrabus e Birracamper, i beer truck di Birra di Classe che per tutto il periodo si sono alternati con una selezione di birre artigianali provenienti da microbirrifici italiani e non sono mancate dolci leccornie per i più golosi grazie a Gelateria Mei e i suoi gustosi gelati preparati con prodotti naturali e biologici ed Emotion Cafè con strepitosi cannoli siciliani.
E come ogni evento non è mancato l’apporto ideativo di Eatinero che oltre ad offrire un’area con giochi da tavolo, ha ideato, in collaborazione con Nuovo Eden, degli eventi che si sono legati perfettamente e hanno dato risalto alla programmazione della rassegna.