Lo Street Food made in Modena

Mò che tigelle

Image_not_found
Image_not_found

Tigelle e tigellone.

Servizi aggiuntivi:
  • Beverage
  • Caffetteria
  • Vegetariano
OUTDOOR & INDOOR

"Mi chiamo Simone e vi voglio raccontare come è nato il progetto Mò che Tigelle. Il mio primo incontro con le tigelle, o meglio crescentine, fu a soli sette anni, durante le vacanze estive a Montecreto (Modena) dove una signora del posto insegnò a mia madre tutti i segreti di questo piatto della cucina modenese. A causa di una malattia invalidante di cui soffriva, mia madre mi coinvolse fin da subito nella preparazione manuale dell'impasto e nella sua cottura nelle tigelliere, quelle piastre pesanti in alluminio che ancor oggi si trovano nei mercatini locali. Da una sorta di gioco, col passare degli anni le crescentine diventarono una passione, soprattutto grazie a ciò che da sempre rappresentano: un bel momento di convivialità da passare con la propria famiglia o con gli amici. Da allora ho sempre cercato di migliorare la ricetta originale, sperimentando nuove varianti, fino quando tutto questo si è concretizzato in un food truck in grado di offrire un prodotto realizzato interamente in casa".

Questa è la storia di Mò che Tigelle, food truck giallo made in Mòdna (Modena), e delle sue crescentine. Un prodotto artigianale, realizzato con pasta fresca tirata e cotta al momento e utilizzando esclusivamente ingredienti italiani, una miscela delle migliori farine nazionali macinate a pietra e farciture provenienti dai migliori salumifici del territorio. Un prodotto in grado di raccontare e fare scoprire e assaggiare gli antichi sapori della tradizione modenese.

Info Tecniche:

- Tipologia di food truck: Truck - Dimensioni in servizio minime: 6,00 m (lunghezza) x 3,00 m (larghezza) - Esigenze energetiche minime: 6 kw (due prese blu da 16 ampère ) - Disponibilità generatore: No

Menù

1. Tradizionale

Tigella con pesto di lardo condito e Parmigiano reggiano.

2. Vecchia Modena

Tigella con pancetta stagionata, Parmigiano reggiano e aceto balsamico tradizionale di Modena.

3. Ghirlandina

Tigella con lardo stagionato e crema di aceto balsamico Igp.

4. Ducale

Tigella con coppa di maiale stagionata e scamorza.

5. Vegetariana

Tigella con stracchino e rucola.

Tutti i nostri prodotti: Cucina regionale • Tigelle • 

Il nostro staff è a tua disposizione

per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni