"La scelta di aprire un food truck la dobbiamo alla nostra voglia di viaggiare, di incontrare nuove persone e di fare panini. Adoriamo comporre panini nei modi più bizzarri che esistano. È proprio così che facciamo felici le persone. Fumetto è il nome che abbiamo scelto quando brevettammo il nostro prodotto: l'unico panino al mondo con carne prima affumicata e poi cotta allo spiedo".
Si raccontano così gli street chef a bordo di Fumetto, food truck con sede a Brescia, attivo in eventi dedicati al cibo di strada e catering street food. Al centro del suo menu, un panino gourmet farcito con carne prima affumicata e poi cotta allo spiedo e servita in quattro differenti combinazioni, con carne di maiale o manzo. Accanto a questo, per i servizi catering, anche lo spiedo bresciano, il piatto tipico della tradizione della loro città: un mix di carni cotte per 6 ore a brace lenta e mantenute umide con burro di malga.
Il food truck è un Daimler-Benz del 1986: un mezzo vintage, con tutti pezzi originali dell'epoca, curato nel dettaglio per creare un allestimento di forte impatto.
Pane artigianale al mais, bacon croccante, cheddar, filetto di maiale e fesa di manzo prima affumicati per 3 ore e poi cotti allo spiedo per altre 4 ore, salsa bbq.
Pane artigianale al mais, insalata biologica, filetto di maiale prima affumicato per 3 ore e poi cotto allo spiedo per altre 4 ore, salsa bernese.
Pane artigianale al mais, cipolle rosse di Tropea, fesa di manzo prima affumicata per 3 ore e poi
cotta allo spiedo per altre 4 ore, salsa piccante della Louisiana.