Eventi

Eatinero per Bardolino in Wine

L'eccellenze dello street food che incontrano le eccellenze del vino sulle rive del Lago di Garda

Dal 15 al 17 maggio, la splendida Villa Carrara Bottagisio e il parco antistante, affacciati sul Lago di Garda, ospiteranno Bardolino in Wine un evento con i consorzi vinicoli e le aziende produttrici dei vini veronesi in decine di punti degustazione.

Spazio anche alla musica a Parco Carrara Bottagisio, per un dolce accompagnamento nel percorso alla scoperta dei vini e delle specialità scaligere.Inoltre degustazioni guidate con i sommelier della Fisar, showcooking con famosi chef, laboratori di avvicinamento al vino e decine di altri appuntamenti da non perdere!

L'area ristoro quest'anno sarà firmata Eatinero con una selezione di food truck accurata in linea con il pregio della manifestazione.

APULIA STREET FOOD:

Un food truck che proviene da Barletta e propone la cucina tipica della zona con ingredienti provenienti da presidi Slow Food e a KM 0. Nel 2019 si classifica al 3° posto tra i migliori food truck d'Italia agli European Street Food Awards.
Il pubblico apprezza la sua cucina genuina, fatta con ingredienti selezionati e certificati, provenienti dai migliori produttori pugliesi: pane di semola di grano duro fresco e prodotto artigianalmente, Burrata Igp proveniente da Andria, bombette pugliesi e straccetti di cavallo (puledro) prodotti secondo le più antiche tradizioni del territorio, polpo delle migliori qualità, supplì di polpo e cime di rapa prodotti da una piccola gastronomia locale, olio extra vergine d'oliva dell'Azienda Agricola De Palo, pluripremiata in Italia e all'estero, orecchiette del Pastificio Granoro che, con la Linea Dedicato, garantisce la produzione di pasta con grani 100% pugliesi provenienti dai Monti Dauni, secondo il severo disciplinare dei Prodotti di Qualità Puglia con filiera controllata.

LAS BRAVAS:

Paella, Bocadillos, Patatas Bravas e tutto quello che puoi desiderare dalla cucina autentica spagnola! 
Questo è Las Bravas, food truck con sede a Milano, con un'ampia offerta gastronomica, legata alla tradizione iberica.
Il mezzo è un autentico bar di tapas su due ruote. Simile a un furgone vintage, ha la forma riconoscibile di un Citroen H classe '48 ma è in realtà un rimorchio unico nel suo genere. Un mezzo studiato nel design e nell'allestimento per far vivere un'esperienza 100% spagnola: uso del legno, colore azulejos, lavagnette scritte a mano e sifoni vecchi.

BRANCHIE:

Enrico Pentucci è uno chef professionista che ha coltivato la sua carriera lavorando in rinomati ristoranti in tutta Europa.
Dal 2018 è nato Branchie, la sua prima attività su ruote, un Fiat Ducato molto elegante e minimale, attrezzato con una cucina professionale in grado di dare libertà alla sua fantasia.
Nel 2019 si è distinto proponendo ricette di burrito gourmet, la forma perfetta in grado di soddisfare le richieste del pubblico dei grandi eventi e festival con la possibilità di sperimentare più ricette: di pollo, di manzo cotto a bassa temperatura, di pesce, vegetariane fino a ricette thai.

SCOTTADITO:

Con base a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, Scottadito gira l'Italia con i suoi mezzi vintage dal 2012. 
Il suo menu, servito nell'inconfondibile e caratteristico cartoccio, si compone dei fritti della tradizione marchigiana e degli arrosticini di carne di pecora, tipici della cucina di strada abruzzese. Tra i fritti spiccano calamari e alici e le olive ascolane, lavorate e farcite rispettando la tradizione e seguendo il disciplinare, proposte anche nelle varianti al tartufo e di pesce. Non manca, infine, una proposta di dolce con i Cremini: crema pasticcera impanata con l'aggiunta di liquore all’anice.

PARMA BISTROT:

Parma Bistrot è un porter carico di golisità che propone il Bubble Waffle (il waffle con le bolle), una pastella lievitata a base di uova e farcita nei modi più gustosi. Lo guarnirà al momento con 10 diverse guarnizioni come panna, creme, frutta fresca, cioccolato, biscotti, topping etc

Per aggiornamenti seguite l'evento sull'evento Facebook di Fondazione Bardolino top.

Il nostro staff è a tua disposizione

per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni