News

Caccia all'uovo

Pasqua è una festività molto sentita in Italia ed è tra quelle che permettono alle famiglie di riunirsi per un’intera giornata intorno a una tavola. È anche il giorno in cui finalmente si aprono le tradizionali uova di Pasqua per scoprire quali sorprese ci sono all’interno, ma anche per gustare della deliziosa cioccolata.

 

Da qualche anno, sta prendendo piede anche da noi la caccia all’uovo pasquale, tipica tradizione americana, dove i bambini sono impegnati nella ricerca di uova colorate in giro per casa o per i parchi. La tradizione vuole che queste uova siano lasciate in giro dal Coniglio Pasquale (Easter Bunny in originale), personaggio che sta diventando famoso anche in Italia.

Una cosa è certa: è molto bello portare i bambini il giorno di Pasqua a una caccia al tesoro, dove sono impegnati per qualche ora nella ricerca di uova colorate ripiene di cioccolata o caramelle. In sé per sé, non è difficile organizzare un’attività simile.


È sufficiente trovare un’area sicura (all’aperto sarebbe perfetto) dove è possibile nascondere le uova in modo che i bambini si divertano a cercarle per riempire i loro cestini. Le uova possono essere acquistate nei negozi di bricolage e faidate oppure possono essere realizzate dai bambini stessi. Internet è pieno di tutorial a riguardo.


Ovviamente un’attività simile non deve limitarsi alla semplice Pasqua. Si possono organizzare tante cacce al tesoro di diverse tipologie, come: quella tradizionale fatta di indovinelli oppure invece delle uova si possono nascondere dei sassi colorati o dei giocattoli… non importa di cosa si tratti, l’importante è divertirsi! 


Conclusa la ricerca delle uova ci si può riposare nel parco e fare merenda. A completare l’attività ludica si potrebbe chiamare un food truck specializzato in dolci. Oltre a essere perfetto per una merenda rigenerante, un food truck può essere portato ovunque, specialmente se il gioco è stato organizzato in un parco privo di bar o locali ristoratori.


Ti piacerebbe organizzare un’attività simile? Magari per un compleanno o una comunione.

Scrivici pure tramite il nostro form

CERCA IL FOOD TRUCK PER IL TUO EVENTO